Potus e quell’auto usata

Ogni 4 anni gli americani si fanno al stessa domanda. Would you buy a used car from this man? Compreresti un’auto usata da quest’uomo? E’ dai tempi di Nixon che se lo chiedono. Rispondere di sì, significa avere piena fiducia in una persona. E quindi essere pronti a sceglierla come POTUS, President of The United States.
Tu non voterai mai per un presidente americano ma quella domanda ti martella la testa. Perchè devi comprare veramente un’auto usata.
La famiglia si allarga a dismisura e servono addirittura sette posti, bagagliaio capiente, affidabilità oltre la norma. La macchina è stata individuata, andrebbe bene, anzi va bene, sembra a posto ma c’è un problema.
L’uomo della concessionaria non convince. Viscido come una saponetta e assertivo come un venditore di tappeti in un suk. Lui parla e loda quell’auto grigiometallizzata, le migliaia di chilometri che ancora farai grazie al luminoso avvenire del diesel, la comodità dei due sedili nel bagagliaio pronti per ogni evenienza. Lui parla, parla, parla e tu immagini già il sesto seggiolino che si incricca, strani rumori nell’abitacolo, l’immagine implacabile di una ruota che si stacca, proiettata dallo specchietto retrovisore. Would you buy a used car from this man? Francamente no.
Ma quell’auto usata ti serve. Speri solo che quel concessionario Opel sulla Tiburtina almeno non diventi mai POTUS.

Annunci

Informazioni su Marco Bariletti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: